torna alla home

Offerte e News

CISTERNINO COMUNE GIOIELLO D'ITALIA 2012
Il prestigioso riconoscimento di “Comune Gioiello d’Italia” è stato assegnato al primo cittadino di Cisternino, Donato Baccaro, dal Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, Piero Gnudi, in occasione della cerimonia organizzata a Roma, lo scorso mese di febbraio, nella sala conferenze di Palazzo Corsaro.

L'idea, nata dalla collaborazione tra il Dipartimento affari regionali, turismo e sport e l’A.N.C.I. ha inteso valorizzare l’offerta turistica dei comuni italiani di piccole e medie dimensioni ancora poco inseriti nei flussi turistici internazionali.

Al concorso hanno potuto partecipare i comuni con meno di 60.000 abitanti e il riconoscimento è andato a quelli aventi precise caratteristiche, ovvero: il possesso del patrimonio architettonico e naturale, documentabile, conservato e fruibile dal turista; la capacità di accoglienza e  di ospitalità turistica e la presenza sul  territorio di un sistema di attrattive; l’attuazione di politiche per  la promozione di offerta culturale; l’attuazione di iniziative volte a favorire l’accoglienza, l’accessibilità e l’informazione turistica e la vocazione turistica non del tutto sviluppata o adeguatamente valorizzata.


HOTEL RISTORANTE AIA DEL VENTO
Via Locorotondo, 79 - 72014 Cisternino (Brindisi) Puglia - ITALY
Tel. +39 080 4448388 - Fax +39 080 4449272 - aiavento@libero.it

sviluppo web logovia - viapuglia.comphoto Reportage